Hosteria "Borgo San Sebastiano"

L'Hosteria e' un luogo che sin dall'Ottocento rappresenta un locale popolaresco ma gradevole, dove si può bere vino schietto e mangiare saporiti cibi locali a buon mercato spesso in un luogo ameno. Questo e' il significato che si è voluto reinterpretare nella “Seconda linea” proponendovi qualche piatto ligure ogni giorno diverso, per un locale dove si respiri amicizia ed allegria, entrando nella filosofia dell’ Oste.

Dall'inizio dell'estate 2003 è infatti aperta a Bergeggi L' HOSTERIA BORGO SAN SEBASTIANO che nasce nel complesso Residence accanto a pochi metri dall'Hotel Ristorante Claudio: la sua atmosfera e' intima e gioviale, ed e' subito diventato luogo di incontro per serate tra amici ma anche con la propria famiglia, l’ aria che si respira e' informale ma tradizioni e cultura della cucina di carne come principali elementi che sono rappresentati. Questo nuovo locale particolarmente indicato anche per cene di lavoro, meeting e congressi disponendo di una sala riunioni ampia ed attrezzata. In un ambiente familiare e genuino si possono gustare i sapori tipici e trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Il locale che riprende la tipica osteria ligure con sedie e tavoli antichi in legno, barriques sparse in tutta la sala, a volte utilizzate anche come tavoli, la carta straccia al posto della tovaglia, il bicchiere basso dal fondo spesso e l'indimenticabile quartino al tavolo si sviluppa su una ampia sala ristorante con pavimento in legno contornata da solari finestre che permettono di poter ammirare il mare di Bergeggi e termina con un grande camino al centro di due statue imponenti che durante l'inverno riscalda l'interno.

L'Hosteria propone preparazioni sulla Griglia a Pietra Lavica di carni di qualità italiana accanto a specialità di spiedo e girarrosto nel caminetto a legna e preparazioni della tradizione Ligure

 

 

Share by: